Mercoledì 16 Ott 2019
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • green style
  • red style
You are here: Home Senza Pedigree? No Grazie!
Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Che cos'è un pedigree?

Un pedigree è la carta di identità del vostro micio.

Sul pedigree troverete importanti dati quali: nome, specie, colore, data di nascita, numero di microcheap, numero di pedigree, il nome dell'allevatore, il nome dell'allevamento e del proprietario del gatto.

Il pedigree è l'unico documento che vi certifica l'esatta genealogia del vostro gatto e che lo distingue da un gatto di casa "simil-persiano" (senza certificazioni e garanzie sanitarie) e lo rende un Persiano.

Un esemplare con pedigree non è un gatto più blasonato o più bello... è semplicemente un gatto di razza amato e seguito dal proprio allevatore. Ogni allevatore ha l'obbligo di cedere i propri gatti con un pedigree. Diffidate di chi non lo fà.

Non credete a chi vi dice che con il pedigree il gatto costa di più!!! Il pedigree ha un costo minimo di registrazione (a carico dell'allevatore) presso l'associazione felina che lo emette, che và dai 18 ai 40 euro, basta consultare i siti delle associazioni per sincerarsene.

E' quindi ingiustificata la richiesta di maggiorazione di 300 o 400 euro per avere il micio con il pedigree, chi non vi dà questo documento probabilmente non può darvelo oppure preferisce non denunciare la cucciolata perchè ha sfruttato le fattrici facendo fare troppe cucciolate o ha usato per la riproduzione gatte troppo giovani (il codice etico e morale di allevamento lo proibisce) e non vuole incorrere in sanzioni e richiami da parte dell'associazione alla quale appartiene. Semplicemente, non comprate e passate oltre... non comprate MAI un gatto di razza senza pedigree... state comprando semplicemente un gatto di casa.