Mercoledì 20 Feb 2019
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • green style
  • red style
You are here: Home L'Allevamento La nostra Filosofia
Facebook MySpace Twitter Google Bookmarks RSS Feed 

Le Caratteristiche e la filosofia del nostro allevamento...

 

Il nostro allevamento è a livello amatoriale, siamo una famiglia allargata i cui membri sono anche gatti persiani e esotici, vivono e dividono tutti gli spazi con noi (letto compreso) nella nostra casa bifamiliare, partecipano ogni giorno alla vita della famiglia e scorrazzano felici dal nostro appartamento a quello dei miei genitori.

Questo è estremamente importante per ottenere in futuro gatti estroversi e mai timorosi, esemplari che socializzano naturalmente con l'uomo, dei perfetti dolci compagni di vita.

Alla cura dei nostri gatti oltre a me partecipano anche il mio compagno Massimo e i miei genitori.

La salute dei nostri persiani è seguita costantemente dalla clinica veterinaria di Cascina aperta 24 ore su 24 qualora ci fosse una emergenza e dal comportamentalista Matteo Cortini.


Non siamo quindi un negozio di animali, i nostri gatti non sono tenuti in gabbiette o in spazi separati a loro dedicati, non è un allevamento intensivo disponiamo di pochi soggetti curati e coccolati costantemente, è benvenuto chiunque voglia conoscere noi e i nostri simpaticissimi gatti persiani.

I nostri gatti non hanno accesso a zone pericolose e/o frequentate da altri gatti o animali di cui non conosciamo la provenienza.

Tutti i nostri persiani sono PKD, Fiv e Felv negativi, i loro libretti sanitari sono visionabili così come ciascun pedigree ed i gatti stessi.

I nostri riproduttori non sono disponibili per monte esterne se non per selezionati allevatori nostri amici, questo per evitare malattie infettive o incroci non corretti delle linee di sangue.

I nostri cuccioli non verranno mai spediti o ceduti a persone che non vengono a conoscerci personalmente. Saremo sempre a disposizione anche in futuro per aiutarvi a crescere sano e forte il vostro gatto persiano.

Dal 2012 abbiamo deciso che i nostri gatti saranno da noi accompagnati nella nuova famiglia in modo da agevolarne l'inserimento, in questo modo il cucciolo non si sentirà "rapito" ma dolcemente accompagnato nella nuova casa; sarà questa l'occasione per aiutarvi a scegliere dove posizionare tutte le cose del micio, insegnare agli eventuali bambini  come si prende in braccio un gatto o come ci si relaziona con esso, esaminare gli eventuali punti di pericolo della casa e consigliarvi come metterli in sicurezza, farvi vedere come si praticano le quotidiane operazioni di pulizia del gatto.

La cura dei gatti persiani ed esotici nel tempo, associata alla lettura continua e all'approfondimento di ogni aspetto che influenza la vita dei nostri amici ci portano a conoscere sempre di più i gatti in generale e la razza persiana ed esotica in particolare al fine di fare scelte sempre migliori e vantaggiose per i nostri gatti.

vedi anche
La nostra storia

Commenti

Nome *
Code   
Invia commento